Materiali e Cura

Design Danese

Disponibili in argento sterling, bronzo e gomma X, i nostri link di alta qualità incarnano tutto ciò che ti aspetti dal design e dall'artigianato danese. Senza tempo, iconici e audaci, la gamma di bracciali con link di X Jewellery riesce a raggiungere quel raro equilibrio tra arte e funzionalità.

Gomma X

L’Effetto dato dalla superficie morbida della Gomma X, intrecciata all’argento, crea un elegante contrasto. I Link in gomma, disponibili ad un prezzo accessibile, ti danno modo di creare un bracciale che ti rappresenti

925 Argento Sterling

X Jewellery usa solo argento 925 per i suoi Link e chiusure in argento. Essendo l’argento puro un metallo molto morbido viene unito al rame, creando così una lega di argento 925 (92.5% argento puro e 7.5% rame) più dura e resistente.
Per accentuare il contrasto dei dettagli, alcuni dei nostri Link e chiusure in argento sono stati trattati per conferire un effetto ossidato, elemento da tenere presente durante la fase di pulizia.

Come pulire i Link e le chiusure in argento

Per mantenere lucido l’argento 925, basterà strofinare i Link con un panno per la pulizia dell’argento che donerà di nuovo lucentezza al metallo. Evitare il contato dell’argento con cloro, candeggina e prodotti chimici.

Bronzo

Metallo caldo, resistente e senza tempo, il bronzo è sempre stato il metallo degli armatori per la sua durevolezza e resistenza all’acqua salata.

Il bronzo è una lega di rame e stagno che, insieme, lo rendono flessibile e adatto alla creazione di diversi Link. Considerato un metallo semi-prezioso, rimane molto economico e quindi perfetto per continuare ad arricchire di Link le collezioni X Jewellery.

Amiamo aggiungere il bronzo ai nostri bracciali perché pensiamo non passi mai di moda e doni una dorata lucentezza ai Link in argento e gomma.

Come pulire i Link e le chiusure in bronzo

Per mantenere lucido il tuo bracciale in bronzo ti consigliamo di pulirlo regolarmente con il panno per la pulizia. È sempre da evitare il contato con prodotti chimici quali cloro e candeggina. Ricorda che la percentuale di rame contenuta nel bronzo può causare ossidazione. Per evitarlo, segui i consigli sulla pulizia oppure lascia che si ossidi per conferire al tuo bracciale un tocco piùpersonale.